Scarica video da YouTube e altri portali di video online
I video online sono fra le risorse più frequentate su Internet: basta vedere le cifre del traffico generato da YouTube per farsene un'idea. Per questo si sviluppano molte app per scaricare i video di questo portale e di tanti altri, perché ci sono molti utenti che vogliono salvarli sui loro smartphone per vederli anche quando non sono connessi a Internet.
Un modo per poter riprodurre video da YouTube senza connessione Internet.
Fra i vari TubeMate, Videoder e altri YouTube Downloader, ecco spuntare My Downloader, un client di download di video per dispositivi Android con il quale potrai scaricare quello che vuoi, o anche solo il suo audio. Fra le doti delle quali potrai usufruire dopo aver fatto il download del suo APK ne troverai una che non è molto comune fra le altre app simili che sono sui vari store di applicazioni: la possibilità di scegliere le dimensioni dei file per evitarti di avere problemi di archiviazione sia nell'unità di memoria interna che nella scheda SD.
Caratteristiche principali
- Funzione per il download e la riproduzione dei video in qualità HD.
- Possibilità di scegliere il formato del video.
- Compatibilità con i formati M4A e MP4.
- Acceleratore di download.
- Supporto per download multipli.
- Download del suono in secondo piano.
- Opzione per deviare il traffico attraverso la rete Tor e guadagnare in privacy.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa